COMPUTER E GRAFICA IN 3D

Gli Ingegneri dello staff UMC studiano continuamente soluzioni nuove, calibrate sulle esigenze di ogni cliente per offrire modelli tridimensionali personalizzati; i servizi Universal Media Corporation di modellazione e rendering per architettura e design, faranno risaltare al massimo i particolari di ogni progetto mentre gli esperti nel 3D, potranno ambientare ogni modello in qualsiasi situazione e contesto grafico o fotografico.

COLOR GRADING

Il Color Grading consente di caratterizzare il filmato finale

L’importanza del colore in un video, risulta fondamentale per la resa dell’immagine; è per questo che abbiamo dei Professionisti dedicati per aiutare al meglio il Cliente, guidandolo in una scelta delicata e decisiva.

COMPOSITING E VFX

Gli effetti visivi sono parte integrante della riuscita di qualunque spot e filmato.

La lavorazione delle immagini dopo le riprese, permette di creare video di ultima generazione con animazioni, effetti e sfondi che ricreano ogni tipo di scenario presente in natura o fantasy. Il compositing video, è quindi fondamentale nella lavorazione professionale del video digitale. Arricchire e migliorare un filmato attraverso l’aggiunta di effetto digitali, grafiche animate e sovrapposizione di più livelli video, permette un alto controllo della resa finale e qualitativa di ogni prodotto. Tutti i dati rilevati dagli encoders meccanici sono “impacchettati” e spediti via seriale all’engine grafico da una centralina elettronica.

UMC FORNISCE DIFFERENTI
SOLUZIONI DI REALTA' VIRTUALE
E IMMERSIVA:

Configuratore 3D Immersivo

Consente di ricostruire prodotto in grafica 3D o con riprese a 360 gradi.

Applicazione VR 360°

Applicazioni visibili su desktop, Smartphone e Tablet, in modalità Swipe Touch o Giroscopio per esperienze di realtà virtuale che diventano a loro volta immersive, quando utilizzano Visori Head- Mounted Display per guardare contenuti 3D e riprese a 360 gradi.

Video 360°

Video fruibile a 360° e caricabile su YouTube

Streaming Video 360°

Diretta streaming in tempo reale di segnale video 360, fruibile attraverso Web e mobile App.

LA REALTA' VIRTUALE IMMERSIVA

Questa tecnologia, è applicabile al mondo business e consumer tramite soluzioni avanzate multicanale che valorizzano ogni tipo di contenuti. Gli utenti si sentiranno parte integrante di contesti adattivi e non più semplici spettatori; potranno così vivere in prima persona un’esperienza avvincente che li vedrà protagonisti di una realtà virtuale particolarmente efficace in termini di coinvolgimento in cui potranno esplorare ogni dettaglio, con esperienze di grande impatto emotivo, motivazionale, percettivo e cognitivo.

I SISTEMI DI TRACKING CAMERA ADOTTATI PER IL SERVIZIO DI REALTA' AUMENTATA SONO DI DUE TIPI

Tracking meccanico

Questa tecnologia richiede l’istallazione della telecamera su una struttura meccanica (cavalletto,braccio …) che possiede della componentistica elettronica per il rilevamento di tutti i gradi di libertà del sistema.
E’ sempre la più indicata per gli studi televisivi d‘impronta classica. Tutti i dati rilevati dagli encoders meccanici sono “impacchettati” e spediti via seriale all’engine grafico da una centralina elettronica.

Tracking basato su analisi ottica

Con questa tecnologia non occorrono dispositivi elettromeccanici (la camera può anche essere tenuta in spalla). Il processo di tracking camera in questo caso, avviene attraverso l’osservazione nel campo di ripresa di un oggetto reale e noto detto TAG (una piastrella bianca con una cornice nera nel nostro caso, ma anche brandizzabile nel caso si voglia) che occupi almeno 1/10 dell’intero quadro d’immagine. Il Tag può essere “gestito” anche in movimento, tenendolo per esempio in mano e raccontando le specifiche del modello 3D protagonista del momento.