GLI STUDI TRADIZIONALI

Gli studi tradizionali, saranno messi a disposizione dei Clienti che potranno approfittare del vantaggio di trovare nella struttura UMC SA ogni servizio utile, cui aggiungere una dotazione completa per riprese Video Professionali con standard televisivi di elevato livello ed equipaggiamenti che includono Drone, Steadycam, GoPro e Osmo.

 

Realizzati con la massima cura e professionalità, possono ospitare il pubblico nel pieno rispetto delle normative di sicurezza ed accogliere scenografie importanti vista la loro ampiezza; gli studi sono infatti concepiti per offrire grandi spazi e strutture studiate ad hoc per produzioni televisive e cinematografiche, video-clip, spot pubblicitari, eventi.

 

Oltre ad essere dotati di tecnologie innovative, negli studi UMC SA, si potrà usufruire di ampie sale regia, camerini, stirerie, uffici per riunioni, ampi parcheggi e comode zone di carico e scarico per ogni mezzo.

LE SALE DI REGIA

Costituite da sistemi di registrazione in digitale a più canali indipendenti. Nelle sale sono presenti gli apparati per regie classiche, con l’aggiunta di postazioni specifiche per l’apparato di chromakey.
Ulteriori postazioni, saranno dedicate alla scena virtuale per impostazioni, posizionamento e animazioni del virtual set in cui l’operatore ha contatto diretto con il regista per la definizione delle impostazioni di scenografia.

I CAMERINI

Ampi e dotati di ogni comfort come postazione trucco, aria condizionata e servizi.

IL SET VIRTUALE

Una tecnologia per molti

Il set virtuale è una tecnologia di ultima generazione risolutiva per molti prodotti audiovisivi che, abbinata alla Motion Capture, consente di registrare i movimenti del corpo umano, digitalizzandoli e trasportandoli mediante una serie di camere e trackers sulla controparte virtuale dello stesso; il lato estremamente interessante della Motion Capture, sta nella capacità di poter catturare la performance di un attore e riprodurla fedelmente su di un Character molto diverso dall’attore stesso, riprodotto in 3D; nello specifico il set Virtuale, permette la combinazione in tempo reale di persone e oggetti fisici con una scenografia generata in computer grafica..